Progetto Tea party

0

Gli studenti delle classi quinte della scuola primaria hanno avuto l’opportunità di partecipare ad un tipico tè londinese, organizzato dalle insegnanti Chiarenza F. e Implatani A.. Le classi hanno curato il setting e gustato dolci tipici con una buona tazza di vero tè inglese con latte, per sentirsi davvero british. Il rito del tè è stato impreziosito anche da una mise en place impeccabile con raffinate porcellane: teiere, zuccheriere e tazze elegantemente decorate e colorate. Questa attività didattica ha motivato gli studenti ad utilizzare e a migliorare la lingua inglese, a potenziare specifiche competenze tecnico pratiche e a rafforzare le life skills in un contesto piacevole ed inclusivo. Essi hanno compreso l’importanza della cerimonia del tè nella cultura britannica.